sabato 5 dicembre 2009

La rolata di Nella/Nella's roulade.

Saaaaaaaalve! Vi lascio velocemente una ricetta FA-VO-LO-SA! Preparata da una cara amica di famiglia è la gioia di grandi e piccini! GRAZIE NELLA :) Nel frattempo, se avete voglia, guardate QUI perchè mi sono assentata così a lungo!!! A prestissimo.
Goooooooood morning!! I give you quickly a WON-DER-FUL recipe! Prepared by a dear friend is a joy for adults and children! Thank you NELLA :) In the meantime, if you want, look HERE why I stayed far so long!! See you soon.




Tagliate sottilmente una cipolla e fate soffriggere con un filo d'olio a fuoco vivace con il coperchio . Sbattete un uovo intero e salate, aggiungete 1 cucchiaio di farina mescolando con attenzione per evitare grumi, 1-2 cucchiai d'acqua gasata e aggiungete le cipolle. Mescolate e fate una frittata sottile. Prendete 4 fette di coscia tenere e tagliate un pò spesse e disponetele a ventaglio. Tritate prezzemolo, rosmarino, maggiorana e uno spicchio d'aglio e spalmate il trito su tutte le fette e adagiatevi la frittata. Aggiungete un paio di fette sottili di mortadella e finite con il trito. Arrotolate bene e legate con lo spago. In un tegame fate soffriggere il trito rimasto e rosolate la rolata da tutti i lati. Bagnate con vino rosso e unite salsa di pomodoro (o pelati). Fate cuocere per circa mezz'ora poi controllate con una forchetta se è abbastanza morbida. Lasciatela raffreddare e tagliate a fette che rimetterete nel suo sugo. Servite con purè o patatine al forno.
Put a thinly sliced onion into a pan with a little olive oil and saute briskly with a lid. Beat an egg with some salt, add a tbspoon of flour and stir well to avoid lumps, then add 1-2 tbspoons of sparkling water and the onion. Mix well and prepare a thin omelet. Take 4 slices of tender meat (beef or veal) and arrange as a fan. Mince parsley, rosemary, marjoram and a clove of garlic and spread on the slices of meat, put the omelet on the meat and 2 thin slices of MORTADELLA on the omelet. Spread some chopped herbs again, roll well and tie with string. In a pan brown gently the chopped herbs with the ROULADE turning it on all sides, pour in the red wine and the tomato sauce. Cook gently for about half an hour covered with a lid then check that the meat is tender with a fork. Let it cool down then cut into slices and put them in the sauce. Serve with mashed potatoes or baked potatoes.

BYE BYE!

1 commento:

  1. Non conosco nella, non conosco te e capito per la prima volta qui , venendo da Elga... ma mi piace un sacco questo posto!!bravissima!!

    RispondiElimina