martedì 29 settembre 2009

Strani effetti/Strange effects

Ciao a tutti! Non sono scomparsa dalla faccia della Terra... è un periodo in cui sto spargendo semini qua e là in ambito lavorativo e qualcosa finalmente comincia a muoversi. Ovviamente ciò comporta una riduzione del tempo che posso dedicare ai blog, almeno inizialmente... però l'altro ieri ho comprato questo cimone violetto e non ho potuto fare a meno di fotografarlo e postarlo!
Hi all! I'm not totally disappeared... In this period I've tirelessly tried to start an activity (various activities indeed) with photography and finally something seems to move. Naturally this leads to a reduction of the time I can dedicate to the blog, initially at least.. but yesterday I bought this purple cauliflower and I had absolutely to shoot and post it!!





E' assolutamente una meraviglia della natura... anche se facendolo bollire un pò di inquietudine mi ha assalita! Non conoscevo questa varietà e sono rimasta basita dalla colorazione del cavolfiore cotto (e dell'acqua... era blu inchiostro!). Ma non ho paura di assaggiare: risultato, ha un ottimo sapore e dà un tocco di vivacità al piatto!
It's absolutely a wonder of the nature... even if when I cooked it I was a little bit dazed: veg and water became blu ink! I didn't knew this quality of cauliflower and I was amazed but I'm not afraid to taste something new: result, the taste is super (well, if you like cauliflowers!) and dishes are so vivacious with all this colour!



Spero nei prossimi giorni di riuscire a postare una buona ricetta, in questo periodo sto preparando le cose al volo! Devo organizzarmi un pò :) A presto.
Next time I hope I can post a good recipe; in this period I'm cooking so quickly that I can't take a single picture! I need to organize a little :) See you soon.

3 commenti:

  1. il viola è uno dei miei colori preferiti e questo cimone violetto ha un punto di viola davvero gradevole...la foto come sempre bellissima!

    RispondiElimina
  2. Sai che non li ho mai visti di questo splendido colore? Pensa a fare una vellutata... blu!!! Splendide, come sempre, le foto!
    P.S. Se ne hai voglia, passa da me: c'è un premio tutto per te!

    RispondiElimina
  3. Grazie Barbara! Sono passata, ho postato, ho commentato a destra e a manca!!! Ora vado a lavorare un pò... delle felpe aspettano di essere immortalate :))
    Ciao Paola! Anche a me ultimamente il viola non dispiace... un abbraccio :)

    RispondiElimina